DOTT.SSA MARIA TRUSSARDI

PRATICANTE AVVOCATO ABILITATO
DOTT.SSA MARIA TRUSSARDI
Dott.ssa Maria Trussardi

La Dott.ssa Maria Trussardi si è laureata presso l’Università degli Studi di Bergamo nel luglio 2023 con una tesi in Diritto Processuale Penale sull’equilibrio tra esigenze investigative e libertà personali in merito alla disciplina delle intercettazioni e il captatore informatico.

Duranti gli anni dell’università ha avuto occasione di approcciarsi al mondo aziendale collaborando: prima con Confindustria Bergamo sui progetti di economia circolare e digitalizzazione delle PMI e successivamente, con Cnp Unicredit Vita S.p.A. a Milano, attraverso uno stage formativo dove ha avuto modo di avere un primo approccio al mondo legale.

Da settembre 2023 è iscritta all’Albo dei Praticanti Avvocati e collabora con lo Studio nel quale si sta specializzando in diritto commerciale con particolare interesse per l’ambito compliance e data protection.
Ha conseguito l’abilitazione al patrocinio sostitutivo nel maggio 2024. 

La Dott.ssa Maria Trussardi è altresì socia di ELSA (– The European Law Students’ Association), sezione di Milano e AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati), sezione di Bergamo.

Questo sito utilizza cookies. L'uso del sito costituisce accettazione implicita dell'uso dei cookies.