DOTT.SSA FEDERICA POMA

PRATICANTE AVVOCATO ABILITATO
DOTT.SSA FEDERICA POMA

La Dott.ssa Federica Poma si è laureata presso l’Università degli Studi di Bergamo conseguendo una tesi in diritto commerciale internazionale sul raffronto comparato dei diversi sistemi di impresa sociale e società non-profit nelle giurisdizioni americana, inglese e italiana.

Dopo la laurea ha lavorato per 3 anni come Paralegal presso lo studio legale inglese Leigh Day, ufficio di Londra, occupandosi principalmente di personal injury law, mediacal negligence law, e tort law. Insieme al proprio team ha ottenuto diverse vittorie significative, riuscendo ad assicurare ai propri clienti risarcimenti adeguati a seguito di sinistri stradali gravi o gravissimi, ovvero danni conseguenti a responsabilità e malpractice medica.

Dal dicembre 2022 collabora con lo Studio, nel quale si sta specializzando in diritto civile in generale e, in particolare, in diritto di famiglia. Attualmente è iscritta la Master in Coordinazione Genitoriale organizzato da InCoGe (Istituto Nazionale Coordinazione Genitoriale), della quale è socia coordinatrice in formazione.

La Dott.ssa Federica Poma è altresì socia di APF (Associazione Provinciale Forense) e ONDIF (Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia), sezione di Bergamo.

Questo sito utilizza cookies. L'uso del sito costituisce accettazione implicita dell'uso dei cookies.