Laureatosi in Giurisprudenza nell’anno 2004 presso l’Università degli Studi di Genova, con tesi in diritto urbanistico, sin dall’anno 2005 avviava l’attività in proprio sviluppando speciale competenza nell’assistenza di primarie società del territorio bergamasco e lombardo.
Iscritto all’Albo degli Avvocati di Bergamo dall’anno 2010, ha acquisito particolare esperienza in ambito di property management nonché diritto bancario, finanziario assicurativo e successorio. Sin dall’anno 2008, riveste la carica di Vice-Presidente di Anapi Lombardia Associazione Nazionale Amministratori e Proprietari di Immobili. È abitualmente formatore e relatore in numerosi convegni in materia di real estate e property management.
In continuità con i servizi resi in ambito civilistico l’avv. Goldaniga ha da anni sviluppato una crescente attività professionale in ambito di diritto penale, assistendo le aziende nei procedimenti che attengono alle condotte illecite commesse dai vertici delle società commerciali nell’esercizio delle loro funzioni. Svolge l’attività di difesa giurisdizionale nei più importanti processi radicati in tutti i Fori d’Italia, coniugando l’attività di difesa in giudizio con l’analisi e l’assistenza sulla ricaduta di detti procedimenti sull’operatività aziendale, che si pone in soluzione di continuità con le attività di assistenza in tema di compliance.
E’ membro e Presidente di Organismi di Vigilanza, per cui cura abitualmente la revisione e l’implementazione di modelli organizzativi 231.