AVVOCATO FILIPPO TRACANNA

TEAM
Avv. Filippo Tracanna

Ho conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza all’Università Degli Studi di Milano, con tesi in materia di Diritto Sportivo sul tema Doping e Passaporto Biologico.

Nel 2018 ho superato l’esame di stato, ottenendo il titolo di avvocato.

Nel 2019 ho frequentato il corso di perfezionamento in Diritto del Lavoro presso l’Università degli Studi di Milano, organizzato in collaborazione con l’ordine avvocati di Milano.

A maggio 2020 ho partecipato al corso di alta formazione manageriale (80 ore) in ambito privacy, volto a fornire la competenza necessaria per svolgere il ruolo di DPO (Data Protection Officer) ed ho superato il relativo esame.

Assisto prevalentemente piccole e medie imprese. Dunque mi occupo giornalmente ed ho conseguentemente acquisito grande esperienza in ambito di diritto del lavoro, diritto societario, diritto commerciale, proprietà industriale, contrattualistica, Privacy e recupero crediti.

L’obbiettivo è quello di rappresentare una figura dinamica, che interpreta la professione in maniera moderna ed a cui le società possano appoggiarsi e confrontarsi giornalmente per qualsiasi questione riguardante la propria attività, sia per quanto concerne il contenzioso, sia per quanto concerne le attività stragiudiziali, fornendo soluzioni pratiche con tempistiche ridotte, ove possibile.

Infine sono altresì molto interessato al diritto dell’immigrazione ed alla protezione internazionale. Parallelamente alla mia attività in favore delle imprese ho dunque affrontato svariati procedimenti volti all’ottenimento della protezione internazionale ed inerenti il fenomeno dell’immigrazione presso la competente sezione specializzata dei tribunali di Brescia e Milano.

Filippo Tracanna
Scansiona il QR Code per aggiungere Filippo Tracanna alla tua rubrica telefonica
CONTATTACI

COMPILA IL FORM PER CHIEDERE UN APPUNTAMENTO CON NOI

Compila il form, ti ricontatteremo noi per fissare un meeting conoscitivo.

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa Privacy di Sghs Law Firm*
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per poter ricevere materiale informativo e la newsletter legale di Sghs Law Firm
Questo sito utilizza cookies. L'uso del sito costituisce accettazione implicita dell'uso dei cookies.